Acts of Attending

Inter Pares Project

8 maggio 2016 12:00

Le Murate Progetti Arte Contemporanea | IT


INFO
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria
Tel. 055 2638480
promozione@ffeac.org

Acts of Attending esplora il valore dell’osservazione, della descrizione, dell’ascolto e della memoria.
Questi sono gli elementi che generano la materia prima da elaborare nella performance, da filtrare attraverso il movimento e ricondurre a una nuova condizione di autenticità.
Gli spunti da noi registrati, dettati dal contesto del luogo e dalla presenza di un pubblico, si aprono a un’interazione che riduce ogni distanza tra noi e lo spazio circostante, generando così un rapporto tra eguali, un rapporto inter pares.
Agnese Lanza, Julie Havelund

 

Agnese Lanza, danzatrice, si è diplomata al Trinity Laban Conservatoire di Londra. Ha collaborato con artisti internazionali tra cui Lizzi LeQuense, Rosemary Lee, Janine Harrington, Luca Silvestrini, Tino Senghal, Maciej Kuzminski, Tony Tatcher, Gary Clark, Frank Micheletti, Robert Clark e dal 2013 è entrata a far parte di “Aomori Project”, collaborando con la coreografa Sioned Huws tra Inghilterra, Galles, Italia e Giappone.
Insegna tecnica di danza contemporanea a Londra, dove parallelamente porta avanti una sua ricerca personale tramite la residenza allo SPACE@Clarence Mews.

Julie Havelund è una danzatrice contemporanea di origine danese. Diplomata in Dance and Culture nel 2012 alla University of Surrey, ha preso parte a diversi progetti con compagnie e artisti tra cui Carlos Corte, London Symphony Orchestra, Tempered Body Dance Theatre, Theatre Libre e al contempo ha collaborato con artisti indipendenti di arti visive ed è stata artista residente allo SPACE@Clarence Mews di Londra.
Insegna danza in diversi contesti e collabora con agenzie di danza come Greenwich Dance, Independent Dance, Royal Academy of Dance e Siobhan Davies Dance. Nel 2015 ha iniziato un corso annuale in arti aeree.

Agnese Lanza e Julie Havelund hanno danzato insieme per la prima volta in Square Dances (2011), un lavoro commissionato dal festival Dance Umbrella e diretto da Rosemary Lee.
Nel 2013 hanno iniziato a sviluppare Inter Pares Project e recentemente hanno presentato il lavoro in diversi spazi sia nel Regno Unito che in Italia, e hanno condotto laboratori e seminari in svariate università e scuole di danza a Londra.

 

coreografia: Agnese Lanza, Julie Havelund
danzatori: Agnese Lanza, Julie Havelund, Noemi Pellicciari, Sylvia Zanotto,
Daniele Berti, Teresa Cecchi, Paulina Veronica Del Pilar Soto Leiva, Ana Clara Poltronieri

 

 

 

Comments are closed.