DADDY G

(Massive Attack)

6 maggio 2016 23:00

Stazione Leopolda di Firenze | IT


INFO
Biglietti:
15€

Prevendita a 13,50€
(compresi diritti)
nei punti vendita
Boxoffice

Evento escluso dalle FABBRICARD

Grant Marshall aka Daddy G, membro dei Massive Attack, può essere considerato un padre spirituale di quello che è rimasto nella storia come ‘Bristol sound’, quel sound oscuro che traspira dub, reggae, funk, disco e hip hop, rappresentato da protagonisti come gli stessi Massive Attack, Tricky, Portishead, Smith & Mighty. Uno stile che ha lasciato tracce nel mondo per più decenni, a cui si è molto ispirata ad esempio la scena dubstep. Non a caso molti importanti producer attuali vengono proprio da lì.

La sua compilation per la serie Dj Kicks, che ha ottenuto un successo enorme nel 2004, è un ottimo esempio del suo spettro sonoro di base: reggae e dub come foundation, ma anche soul e funk d’annata, deep house, fino al dubstep. Nei suoi live non mancano, ovviamente, classici e remix inediti dei Massive Attack.

 

in collaborazione con Decibel Eventi e Tenax

 

A seguire

NUMA CREW

Numa Crew, Ckrono & Slesh e LSWR sono tre realtà musicali fiorentine che condividono da anni il progetto artistico Voodoo Rebel, di cui presentano l’ultima creatura: “Senegambia”.
Un melting pot di musica elettronica e samples arrivati direttamente dall’Africa, tra canti baye fall, mora, djembé, sostenuti da suoni di batteria 808 e sintetizzatori.

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.