Gravure_le chevalier_secondo quadro

Santasangre

11 maggio 2017 19:00

Stazione Leopolda di Firenze | IT


INFO
Biglietti
intero 8€
ridotto 5€

Prevendita online
Boxol.it
e nei punti vendita
Boxoffice



Replica:
12 maggio 2017 h 21:00

 

Performance site specific

La figura del cavaliere, la musica e l’immagine si incontrano con lo spazio della Stazione Leopolda per una performance site specific.
In un tempo definito, questi elementi hanno l’occasione di conoscersi, confrontarsi e insieme tentare di spostare il comune punto di vista per intravedere quella soglia, la linea di confine che si apre di fronte ai nostri occhi, nei luoghi del meraviglioso.
La successione dinamica degli eventi cerca di ricreare una percezione onirica del momento per comprendere, se pur per un brevissimo e sfuggente attimo, un differente modo di sentire.
In questo quadro il pensiero percorre il perimetro di un cerchio che ruotando intorno al corpo dell’uomo/cavaliere scivola verso un mondo mostruoso e animalesco.

 

Santasangre è un progetto di ricerca artistica che nasce a Roma alla fine del 2001. Espressione di un collettivo eterogeneo per formazione e personalità, i Santasangre iniziano il loro percorso con la volontà di indagare quello spazio vuoto, quella frattura che esiste oltre il linguaggio definito.
Attraverso nuove forme e diversi contenuti, avviano processi di contaminazione espressiva lungo un asse trasversale capace di toccare i più significativi linguaggi artistici e performativi come il video, la musica, il corpo e l’estetica degli ambienti.
La linea che sempre distingue la progettualità del collettivo si articola in una direzione di interferenza con il presente, nelle infinite possibilità che il linguaggio artistico possiede.

 

ideazione e regia: Diana Arbib, Dario Salvagnini
con la Confraternita della Spada – M° Iacopo Iacoponi, Francesco Mannini, Andrea Lamperi
partitura musicale: Dario Salvagnini
voce e percussioni: Nora Tigges, Gian Michele Montanaro
violoncello: Luca Tilli
elaborazione video: Diana Arbib
residenza: Kollatino Underground_santasangre_Roma
produzione: santasangre 2017
in collaborazione con Confraternita della Spada di Firenze

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.