HOT RATS | VOWLAND

Live

18 Maggio 2011 23:00

Stazione Leopolda di Firenze | IT


INFO


Hot Rats
Gli Hot Rats (il nome è un omaggio al celebre album di Frank Zappa) sono una band formata da quattro musicisti toscani: Leonardo Donnini, Tommaso Pieraccioni, Francesco Bonifazzi e Mikael Ravera. Dopo un esordio come cover band dei Red Hot Chili Peppers il gruppo comincia a comporre e suonare la propria musica in giro per la Toscana.
Una band che suona per far ballare, per divertire e divertirsi, per trasmettere al pubblico il suo amore per il rock’n’roll.

 

Vowland
Il progetto Vowland vede la luce nel 2006 dall’incontro fra Matteo Montuschi e Alessio Del Perugia, rispettivamente chitarra e voce della band, il cui nome si ispira al personaggio Woland del romanzo Il Maestro e Margherita di Bulgakov. Nato come un progetto ricco di sonorità elettroniche, gli arrangiamenti convergono poi verso un sound graffiante, melodicamente accattivante e originale. Testi brillanti e volutamente provocatori accompagnano le sferzate elettriche delle chitarre. Nel 2008 la band registra l’EP Vowland.
La band al momento sta lavorando al nuovo disco che uscirà nei prossimi mesi.

 

a cura di Stazione Utopia

 

Toscana Factory è il nuovo “marchio di Fabbrica”. Con questo logo Fabbrica Europa vuole riaprire in maniera progettuale la Stazione Leopolda al Made in Tuscany, valorizzando tutte quelle realtà regionali che meritano particolare attenzione, con l’idea di metterle in rete tra loro, promuoverle e supportarle nella direzione e nella formazione.
Un marchio che è quindi una linea d’intenti ben definita, ma che soprattutto viene pensato come l’inizio di un laboratorio aperto (il richiamo allo studio “The Factory” di Andy Warhol è pienamente voluto) in cui sviluppare energie locali in un ambiente dal profilo internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.