Orizzonti Verticali 2018

VI EDIZIONE

3 luglio 2018 - 8 luglio 2018 00:00

San Gimignano | IT


INFO


Arti sceniche in cantiere

 

Torna dal 3 all’8 luglio a San Gimignano Orizzonti verticali – Arti sceniche in cantiere che quest’anno giunge alla sua VI edizione.
Il Festival scandaglierà e analizzerà la possibilità di una “riqualificazione del pensiero artistico”, tema che integra e arricchisce il filo conduttore del progetto incentrato sul confronto generazionale declinato a livello artistico.

Una ricerca sulle motivazioni e sulle necessità della creazione artistica oggi. Quali pensieri e quali percorsi intellettuali sono imprescindibili nella nostra contemporaneità? Quali sono i canoni che soddisfano la ricerca? Come si può organizzare una crescita esponenziale delle arti sceniche e qual è la corrispondenza con il tessuto sociale?
Queste sono alcune delle domande alle quali Orizzonti Verticali cercherà di dare una risposta, proponendo un confronto tra le diverse discipline e i vari linguaggi che caratterizzano la scena contemporanea.
Per cinque giorni danza, teatro, musica, letteratura, arti visive, workshop, incontri tra operatori e pubblico invaderanno San Gimignano senza soluzione di continuità.

 

Presto online il programma completo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.