P.A.R.T.S. Bruxelles

AUDIZIONI PER IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE 2019-2022

23 marzo 2019 00:00

PARC ex Scuderie Cascine Firenze | IT


Il P.A.R.T.S. di Bruxelles, scuola di formazione professionale per la danza contemporanea basata sulla pratica artistica di Anne Teresa De Keersmaeker, organizza anche a Firenze, in collaborazione con Fabbrica Europa, un’audizione per la preselezione dei giovani danzatori (18-23 anni) che vogliono partecipare al nuovo ciclo di formazione 2019-2022, con inizio a settembre 2019.
Le audizioni si svolgeranno in diverse città europee ed extraeuropee tra dicembre 2018 e marzo 2019. Quella di Firenze, unica data in Italia, è prevista il 23 marzo 2019 al PARC Performing Arts Research Centre (Piazzale delle Cascine 4/5/7), il nuovo spazio di Fabbrica Europa.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E ITER DELLE SELEZIONI

Le audizioni sono suddivise in due fasi:

1) Audizioni di pre-selezione a cui occorre registrarsi online attraverso il form disponibile a questo LINK.
Per partecipare all’audizione del 23 marzo a Firenze, selezionare nel menu a tendina “ITALY, Firenze – Fabbrica Europa (23.03.2019)”.
È possibile iscriversi per una sola data e luogo.
Le iscrizioni terminano il lunedì precedente la data dell’audizione. Alla fine della compilazione del form online sarà richiesto il pagamento di una quota d’iscrizione (€ 20) per completare la procedura.

2) Solo i candidati che avranno superato la pre-selezione riceveranno un invito ufficiale con i dettagli sull’audizione finale che si terrà a Bruxelles dall’8 al 14 aprile 2019. In questa fase finale è necessaria la partecipazione per l’intera settimana, assicuratevi quindi sin da ora di essere disponibili in quei giorni!

Nota Bene
Prima di registrarvi per la pre-selezione, siate certi di avere questi requisiti, essenziali per diventare allievi del P.A.R.T.S.:
- diploma di scuola superiore (ottenuto entro il 1° settembre 2019)
- età minima (18 anni) e massima (23 anni) sono da intendersi entro il 31 dicembre 2019
- è richiesto un livello minimo di conoscenza dell’inglese (B2 o superiore secondo le valutazioni CEFR – Common European Framework of Reference for Languages), essenziale per partecipare attivamente al programma di formazione.

 

INFORMAZIONI
Informazioni più dettagliate sulle modalità di svolgimento delle audizioni e sui criteri di iscrizione sono disponibili a questo LINK.
Per informazioni sul programma di formazione del P.A.R.T.S. consultare il sito http://parts.be.
Se avete altre domande, potere scrivere a Els De Meyer a auditions@parts.be.

 

TUTTE LE DATE DELLE AUDIZIONI DI PRE-SELEZIONE

22 dicembre 2018
Reykjavík: Icelandic Dance Company (IDC), Reykjavík City Theatre (Borgarleikhúsið)

4 gennaio 2019
Tokyo: Architanz

12 gennaio 2019
Atene: Dance Cultural Centre (DAN.C.CE)
Bruxelles: P.A.R.T.S.

19 gennaio 2019
Parigi: CND, Centre National de la Danse Pantin
New York City: Gibney Dance
Rio de Janeiro: Centro Coreográfico do Rio de Janeiro

26 gennaio 2019
Helsinki: ZODIAK / Balettioppilaitos / Finnish National Ballet School
Zurigo: Tanzhaus Zürich

2 febbraio 2019
Riga: Dance School Dzirnas
São Paulo: Lote (Casa do Povo)

3 febbraio 2019
Montréal: Danse Danse & Les Grands Ballets Canadiens

9 febbraio 2019
Zagabria: Ana Maletic School for Contemporary Dance
Barcellona: Institut Del Teatre

10 febbraio 2019
Budapest: TRAFO – House of Contemporary Arts

16 febbraio 2019
Bruxelles: P.A.R.T.S.

18 febbraio 2019
Dublino: Dance Ireland, DanceHouse

23 febbraio 2019
Vienna: Tanzquartier Wien
Tunisi: Théâtre de l’Opera de la Cité de la Culture (salle polyvalente “Théâtre Jeunes Créateurs”)

2 marzo 2019
Belgrado: Majdan Cultural Center
Partner: Station Service for contemporary dance, Belgrado

3 marzo 2019
Londra: Sadler’s Wells

10 marzo 2019
Marsiglia: KLAP Maison pour la danse

16 marzo 2019
Stoccolma: MDT
Berlino: Radialsystem V
Bruxelles: P.A.R.T.S.

23 marzo 2019
Firenze: Fabbrica Europa – PARC Performing Arts Research Centre
Lisbona: EVC – Estúdios Victor Córdon

30 marzo 2019
Bucarest: WASP – Working Art Space and Production
Bruxelles: P.A.R.T.S.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.