Ri-Generazioni

Incontri letterari

6 Luglio 2016 - 7 Luglio 2016 19:00

Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale a Poggibonsi | IT


INFO
Ingresso gratuito

a cura di Associazione Culturale “La Scintilla”

 

Ogni scrittura è una rigenerazione, un atto che comporta una genitorialità, non importa se amata o contraddetta, spesso plurale.
Per Orizzonti Verticali, l’Associazione Culturale “La Scintilla” di Poggibonsi, ha immaginato un dialogo tra generazioni di scrittori alla ricerca di genealogie, affinità, ripulse, attraversamenti, relazioni.

 

Mercoledì 6 luglio, dalle ore 19:00 alle ore 22:30
NARRAZIONI: UN DIALOGO
Due giovani narratori, Emmanuela Carbé e Mario Capello, si confrontano con Giorgio Vasta e Emanuele Trevi, scrittori affermati e conosciuti da pubblico e critica.
A moderare l’incontro il critico letterario Andrea Cortellessa, che accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo narrativo degli scrittori che interverranno.
Dopo un momento di convivialità, in cui gli autori e il pubblico potranno conversare in modo informale, a concludere la serata, nella suggestiva Fortezza Medicea, l’attore Annibale Pavone con un reading dedicato alle opere degli autori presenti.
A seguire cena con gli ospiti a cura di Pro-Loco Poggibonsi.

 

Giovedì 7 luglio 2016, dalle ore 19:00 alle ore 21:00
DI METRO IN METRO: UNA PASSEGGIATA POETICA
Un percorso itinerante lungo i bellissimi camminamenti della Fortezza Medicea di Poggibonsi, insieme a una costellazione di poeti di diversa generazione.
Alessandro Fo, Lucia Brandoli, Matteo Pelliti, Anna Elisa De Gregorio dialogheranno fra loro e con gli spettatori, leggeranno le loro poesie, anche inedite, parleranno di sé e degli autori che hanno felicemente condizionato le loro scritture.

La passeggiata poetica è a sostegno della rivista Poesia di Crocetti Editore. Ai partecipanti sarà consegnata copia omaggio del numero di luglio.
(max 40 posti)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.