SEBASTIAN MULLAERT | JESPER DAHLBACK | VJ LP

MUV Preview

6 Maggio 2011 23:00

Stazione Leopolda di Firenze | IT


INFO


Sebastian Mullaert (Minilogue) – dj set
Sebastian Mullaert divide la sua attività tra le live performance e djing. Nel primo caso prende parte al progetto Minilogue con il compagno Marcus Henriksson, nel secondo caso invece propone set versatili e innovativi che spaziano dalla dub al jazz, passando dall’ambient fino alle più svariate influenze techno-house.
Specializzato nell’aprire i party a cui prende parte, riesce a far nascere il suo sound dal niente, in un continuo crescendo di suoni primordiali, semplici e profondi affollando la dancefloor fino alle ore più dense del nightclubbing.
Animals, l’ultima produzione dei Minilogue, uscito su Cocoon recordings, è stato definito da Reveline, l’album più ipnotico dell’anno. Release del mese per IDJ magazine, il disco propone un concetto musicale organico e senza limiti di genere… Giocoso, ambizioso, semplice e melanconico.

 

Jesper Dahlback – dj set
Leader tra i dj producer svedesi Jesper Dahlback nel 1993 si stabilisce a Stoccolma e fonda il Globe Studios. Tra le produzioni più recenti troviamo collaborazioni con Alexi Delano, Jori Hulkkonen, Tiga, Adam Beyer e remix per artisti del calibro di Len Faki, Depeche Mode e Prodigy.
La sua produzione è una ricerca continua di suoni analogici inauditi, sintetizzati al massimo della precisione informatica, che uniti ad elementi acustici e vocali sconfinano oltre ogni limite musicale finora esplorato.
La sua nuova etichetta, l’International Suond Laboratory (ISL), è stata recentemente catalogata come piattaforma sperimentale per la techno music del nuovo secolo.

 

Vj LP – visual
Il giovanissimo Leonardo Pugi, aka vj LP, è uno dei nuovi talenti della visual art made in Florence. Il suo stile è vivace e bizzarro ed è incentrato soprattutto su giochi di luci e colori. Nella sua breve ma prolifica carriera figura già la presenza ad importanti festival del settore quali Nextech, Streamfest, LPM e Muv.

 

una collaborazione MUV e Fabbrica Europa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.