TAME GAME

Igor & Moreno

11 Giugno 2016 22:00

Sala Ex Leopoldine Firenze | IT


INFO
Ingresso gratuito

Prenotazioni
Tel. 055 2638480

Nell’ambito del progetto Secret Florence

 

TAME GAME esplora la nostra congenita tendenza ad intrometterci negli affari degli altri. Tre danzatori dipingono un mondo sfrontato ed esuberante in cui testano i loro freni inibitori, sovvertendo gli schemi performativi tradizionali e trasformando gli spettatori in testimoni e complici di un divertente gioco di ruoli.

 

Igor Urzelai e Moreno Solinas sono due artisti attivi a Londra.
La loro collaborazione creativa è iniziata nel 2007, due anni dopo hanno fondato BLOOM! dance collective e nel 2009 Igor and Moreno.
Per le loro creazioni hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il Rudolf Laban Award 2010, top-20 Aerowaves 2011, 2013 and 2015 e una residenza artistica al Prix Jardin D’Europe. Recentemente hanno avuto la nomination per il Total Theatre Awards 2015 e sono stati selezionati per l’Edinburgh Fringe Festival British Council Showcase 2015. Con TAME GAME sono stati finalisti al Premio Equilibrio 2014 e nel 2015 sono stati selezionati per la terza edizione della NID Platform. Attualmente sono artisti associati a The Place e TIR danza.
Il loro lavoro è caratterizzato dall’interesse per il corpo in movimento e per l’immediatezza dell’azione come veicolo di significato, idee e desideri.

 

creato da: Csaba Molnár, Moreno Solinas & Igor Urzelai
danzatori: Fionn Cox-Davies, Moreno Solinas & Igor Urzelai
compositore: Alberto Ruiz Soler con la partecipazione di Joaquin Sanpedro (chitarra e voce) & Pablo Barrio Fernández (batteria)
disegno scenico: David J Harris
disegno luci originale: Seth Rook Williams
con il supporto di: TIR danza, Yorkshire Dance (Leeds), The Place (London), artsdepot (London), Centro per la Scena Contemporanea (Bassano del Grappa), Teatro Publico Pugliese (Bari)
Il debutto di TAME GAME ha avuto luogo Giovedì 6 Gennaio 2011 a The Place (Robin Howard Dance Theatre), Londra.

 

Secret Florence nasce per ampliare le potenzialità attrattive di Firenze in occasione della settimana di Pitti Immagine Uomo, da sabato 11 a lunedì 13 giugno 2016. Una proposta artistica innovativa che mette in relazione i linguaggi del contemporaneo con lo straordinario patrimonio artistico della città, quello meno noto al grande flusso turistico ma non per questo di minor importanza storica, architettonica e urbanistica. Il programma di eventi di Secret Florence è prodotto e promosso dal Comune di Firenze con il supporto di Pitti Immagine e coinvolge una serie di realtà di respiro internazionale presenti e attive in città, rappresentative di una pluralità di espressioni artistiche che spaziano dalla musica alla danza, dalle arti visive al cinema: Tempo Reale, Virgilio Sieni/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza, Fondazione Fabbrica Europa, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, Lo schermo dell’arte Film Festival, Museo Marino Marini e Museo Novecento.

Scarica QUI tutto il programma.

Secret Florence fa parte del Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2016 promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e realizzato grazie al contributo di Mise (Ministero Sviluppo Economico) e Agenzia Ice nell’ambito del progetto a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy.

 

comune_firenze          Estate Fiorentina         Pitti_Immagine

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.