Goliyon Ki Raasleela Ram-Leela

un film di Sanjay Leela Bhansali

13 giugno 2017 21:00

Teatro La Compagnia di Firenze | IT


INFO
Versione originale in hindi
con sottotitoli in italiano e inglese

Biglietti
5€

In collaborazione con River to River Florence Indian Film Festival

 

La storia di Romeo e Giulietta in Bollywood style.
Ram è il Romeo locale del villaggio, affascinante ma vagabondo, mentre Leela è la passionale e sfrenata Giulietta. L’unica cosa in comune tra i due ragazzi è l’odio che scorre fra le loro famiglie, da almeno 500 anni. Quando Ram e Leela si vedono per la prima volta, i loro mondi entrano in collisione, la guerra era già scritta nel loro destino. Ambientato in una terra di pistole e vendette, su uno scenario musicale magnifico, Ram e Leela dovranno combattere contro le loro famiglie per avverare i propri sogni. Cosa accadrà quando si dichiareranno il proprio amore? Saranno le famiglie a decidere o Ram e Leela sapranno imporre i loro desideri?

Laureatosi al prestigioso Film and Television Institute of India, Sanjay Leela Bhansali è uno scrittore, produttore e regista. Nel 1999 fonda la sua compagnia di produzione film, la SLB film. Ha iniziato la sua carriera come assistente di Vidhu Vinod Chopra per i film Kareeb (1998), 1942: A Love Story (1994) e Parinda (1989). Il primo film diretto unicamente da lui è stato Khamoshi: The Musical (1996). L’avventura successiva di Bhansali è stata Hum Dil De Chuke Sanam (1997). Nel 2005 ha prodotto e diretto Black, che ha ricevuto ben 11 premi ed è stato scelto dal Time Magazine come quinto tra i dieci migliori film del 2005, ed è stato proiettato nel 2012 a River to River alla presenza dell’attore Amitabh Bachchan.

 

Per la prima volta River to River Florence Indian Film Festival collabora con Fabbrica Europa, con un fil rouge indiano che parte dalla danza e arriva al cinema.
La scelta della proiezione di Goliyon Ki Raasleela Ram-leela, già presentato con grande successo di pubblico come film di chiusura a River to River nel 2014, desidera mostrare la bellezza e lo sfarzo di un ottimo film indiano commerciale.

Selvaggia Velo
fondatore e direttore di River to River Florence Indian Film Festival

 

sceneggiatura: Siddharth-Garima, Sanjay Leela Bhansali
fotografia: Ravi Varman
montaggio: Rajesh G. Pandey, Sanjay Leela Bhansali
musica: Sanjay Leela Bhansali
interpreti: Ranveer Singh, Deepika Padukone
contatti film: Eros International
150’, col., India, 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.