Sostieni

Art Bonus

L’Art Bonus è un’importante misura fiscale introdotta per favorire il mecenatismo culturale: chi aderisce all’Art Bonus sostenendo realtà come la Fondazione Fabbrica Europa ha l’opportunità di diventare Mecenate della Cultura, titolo riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali.
Si tratta di un’erogazione liberale che dà diritto a sgravi fiscali, validi sia per i privati che per le aziende: il sostenitore potrà recuperare il 65% della donazione in credito d’imposta nelle tre dichiarazioni successive. Il credito d’imposta è riconosciuto nel limite del cinque per mille dei ricavi annui per i soggetti titolari di reddito d’impresa e del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e gli enti non commerciali.
artbonus.gov.it/come-donare

Come usufruire del credito d’imposta:
- dal conto corrente di chi usufruirà del credito d’imposta effettua un bonifico dell’importo desiderato a favore di
Beneficiario: Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee
IBAN: IT89E0501802800000012437315 (Banca Etica)
Causale: “Art Bonus – Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee – Festival Fabbrica Europa 2020”
- conserva la ricevuta con l’evidenza della causale: è questa che darà diritto al credito d’imposta
- informaci via email del tuo sostegno all’indirizzo amministrazione@fabbricaeuropa.net allegando ricevuta del bonifico.
Qualora desiderassi rendere noto il tuo sostegno, con pubblicazione della tua identità nella nostra pagina sul portale Art Bonus, ti preghiamo di inviarcene espressa Liberatoria. È inoltre prevista la possibilità di essere menzionati nell’Elenco pubblico dei mecenati, pubblicato sul portale ministeriale Art Bonus, compilando il “form online”.

Per maggiori informazioni consulta le FAQ del sito Art Bonus.

 

5 per mille alla Fondazione Fabbrica Europa

Con la tua dichiarazione dei redditi puoi sostenere la Fondazione Fabbrica Europa che destinerà quanto ricavato alla formazione dei giovani artisti.

Firma il 5 per mille a favore della Fondazione Fabbrica Europa inserendo nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute” il codice fiscale 05292010484

Comments are closed.