22 Giugno 2013 - 23 Giugno 2013 21:30
E45 Napoli Fringe Festival | IT
@Teatro Galleria Toledo_Napoli
Fragilefrana mette in scena racconti residui di un romanzo non scritto. Una narrazione per immagini che si manifesta in uno spazio-tempo non lineare dove figure soggette a processi di sgretolamento e dissesto appaiono, scompaiono, tessono relazioni invisibili, si fanno eco una dell’altra per disegnare un mondo che esiste appeso alla terra forse solo all’ombra delle nostre palpebre abbassate.
L’attenzione è rivolta alle possibilità di esistenza tra le crepe. Veicolo di questa esistenza è il corpo incarnato in personaggi rotti, forti della loro fragilità. Corpi fatti franare dall’esterno e frana essi stessi, materiali di accumulo depositati e ancora legati alla loro “nicchia di distacco”. Provare a non rimettere subito in ordine. Provare a non ricostruire ciò che c’era . Lasciarsi franare, chiudere gli occhi in mezzo al frastuono e alla calca per fermarsi a considerare quello che stiamo vedendo e vivendo.
“(…) quando gli alberi mi toccheranno con le loro radici‚ imparerò a guardare come nuovo e vivo assetto per una nuova germinazione ciò che sembrava solo essere materiale franato‚ desolazione‚ dissesto.”
(Sylvia Plath)