È aperto fino al 10 maggio 2025 il Bando alla scrittura coreografica Cortoindanza | Coreografie dal vivo in forma breve.
Il Bando Cortoindanza nasce con lo scopo di dare rilevanza a opere, inedite o meno, oppure in fase di costruzione, con l’obiettivo di sostenere il lavoro coreografico di danzatori e artisti multidisciplinari attivi in ambito nazionale e internazionale.
Sono ammessi progetti di danza contemporanea, teatro danza, arte circense, caratterizzati da sperimentazione, ricerca e originalità, di durata ridotta (max 10 minuti), anche già stati presentati al pubblico integralmente o in parte.
Il Bando alla scrittura coreografica Cortoindanza costituisce il cuore del più ampio progetto Cortoindanza/Logos, finalizzato al sostegno delle forme più innovative di creazione artistica.
I 7 progetti selezionati saranno inseriti nel festival Cortoindanza, in programma a Cagliari dal 26 al 29 giugno 2025.
Elemento fondante del festival è la costituzione di un Osservatorio artistico internazionale, composto da coreografi, programmatori, critici, rappresentanti di enti, istituzioni, festival, rassegne e residenze artistiche, la cui azione e attenzione è rivolta a creare un percorso per ciascun progetto coreografico e per ciascun artista su un periodo di un anno al termine sono previsti dei momenti di verifica.
Il Bando completo e il form di candidatura sono disponibili su
www.tersicorea.org/cortoindanza