Bando CURA 2025

Nuova edizione del progetto Cura con il Bando, aperto fino al 13 aprile 2025, per l’assegnazione di almeno 7 residenze interregionali.

Cura ha come obiettivo principale quello di prendersi cura degli artisti e delle compagnie italiane sostenendone la crescita e le nuove ricerche artistiche.

Il Bando è rivolto a compagnie e artisti che propongono un lavoro già parzialmente strutturato, ma ancora in fase di sviluppo e che di conseguenza non abbia ancora debuttato nella sua forma definitiva e non preveda di debuttare prima dei periodi di residenza.

Ognuno dei progetti selezionati beneficerà di due periodi di residenza che saranno programmati (salvo diversi accordi) entro dicembre 2025 presso partner diversi della rete.

Per partecipare al Bando è necessario compilare entro il 13 aprile 2025 il form online tramite la piattaforma Sonar (www.ilsonar.it) nella sezione BANDI, “PROGETTO CURA”. Creando un profilo gratuito, ci si potrà iscrivere al bando seguendo una semplice procedura guidata.

Gli esiti della selezione saranno comunicati ai vincitori il 5 giugno 2025 e successivamente pubblicati sul sito www.progettocura.it



I partner di Cura
Civilleri Lo Sicco/Genìa laboratorio artisti Palermo (Palermo)
CROSS Residence (Verbania)
CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia (Udine)
DRACMA Centro Sperimentale D’arti Sceniche (Polistena, RC)
Elsinor Centro di Produzione Teatrale / Teatro Cantiere Florida (Firenze)
Florian Metateatro Progetto Oikos (Pescara)
Associazione Ideagorà/Prog. PerformingLands 2.0 (Serralunga D’Alba, CN)
IDRA Teatro (Brescia)
La Contrada Teatro stabile di Trieste sas Impresa sociale (Trieste)
PARC Performing Arts Research Centre / Fabbrica Europa (Firenze)
Stalker Teatro / Residenza Arte Transitiva – officine CAOS (Torino)
Settimo cielo / Periferie Artistiche Centro di Residenza della Regione Lazio (Arsoli, RM)
Teatri di Vita (Bologna)
Teatro Akropolis (Genova)
Teatro del Lemming (Rovigo)










Comments are closed.