Daniela Pes è una musicista e cantautrice sarda nata nel 1992 nel cuore della Gallura. La sua voce e la sua musica sfuggono alle classificazioni e ai contenitori predeterminati. Immersa nel flusso della musica come cantante, strumentista, come musicista elettronica, il suo è un talento multiforme.
Nello scorso aprile ha pubblicato il suo primo album, “SPIRA”, che l’ha vista impegnata negli ultimi tre anni e che rappresenta una sintesi delle sue molte vite musicali. Il lavoro, prodotto da Iosonouncane, si è recentemente aggiudicato la Targa Tenco 2023 come Miglior opera prima.
Pes è arrivata a questo debutto con un curriculum di tutto rispetto che include una laurea in Canto Jazz al Conservatorio di Sassari, e una borsa di studio ai Seminari Estivi di Nuoro Jazz diretti da Paolo Fresu che l’ha portata a esibirsi a Time in Jazz e all’Harp Festival di Rio de Janeiro. Completano il quadro il prestigioso Premio Andrea Parodi nel 2017 (premio della critica, giuria internazionale, miglior musica e miglior arrangiamento) e il premio miglior musica e il premio Nuovoimaie a Musicultura nel 2018.
Daniela Pes, voce ed elettronica
Maru Barucco, voce ed elettronica
in collaborazione con Lungarno