Marta De Pascalis

SKY FLESH

19 Settembre 2024 21:00

PARC Performing Arts Research Centre Firenze | IT


nell’ambito di Fabbrica Europa 2024


Marta De Pascalis, attualmente di base a Berlino, è cresciuta a Roma, circondata da rovine atrofizzate che hanno suscitato il suo interesse per la decadenza e la memoria.
Nei suoi ultimi album ha utilizzato tape loop e sintetizzatori avanzati per creare un universo sonoro unico, guidato più dalla sua filosofia musicale che da una specifica estetica.

Via via che la sua tecnica si sviluppava e cresceva la sua sicurezza, la sua musica è diventata sempre più personale, portandola a ricondurre il suono ai suoi elementi essenziali, concentrandosi su emozione, narrativa e mistero.

Utilizzando sonorità che ricordano un tempo in cui l’elettronica si muoveva ancora verso il futuro, il contenuto melodico di De Pascalis vede le sue radici nella musica antica e rinascimentale, quasi separandola completamente dalla storia.
“Sky Flesh”, il suo ultimo album, è stato pubblicato dall’etichetta light-years di Caterina Barbieri, spazio ideale per le sue astrazioni e le sue labirintiche strutture.


foto: Lisa Van Der Rhee, dettaglio

INFO
BIGLIETTI
intero 10€
ridotto 8€ *
* over 65, soci Arci, Unicoop Firenze, Controradio Club, Touring Club Italiano, Institut français, Lungarno, IREOS, Centro Pecci Prato, possessori biglietti mostre in corso e Amici di Palazzo Strozzi, abbonati Autolinee Toscane, personale e docenti Unifi, studenti universitari, Accademia delle Belle Arti, Conservatorio, IED, Polimoda, scuole convenzionate

PREVENDITE
online su ticketone.it
e nei punti vendita Boxoffice
I prezzi indicati si intendono esclusi di diritti di prevendita e commissioni.


Comments are closed.