9 Maggio 2012 20:30
Institut français Firenze | IT
in collaborazione con Istituto francese Firenze
Giuseppe “Spedino” Moffa, cantautore e polistrumentista molisano, mescola nel suo repertorio le influenze sonore della sua terra, il blues delle origini e la canzone d’autore più sofisticata. Diplomato in chitarra classica, Moffa è completamente a suo agio anche al pianoforte, alla zampogna e all’organetto. E come dimostrato nel suo disco d’esordio “Non investo in beni immobili”, il mondo popolare del meridione nelle sue composizioni è solo il punto di partenza per un viaggio musicale totale, alla scoperta di un universo sonoro e interiore variopinto.
Mell, autrice-compositrice-interprete e chitarrista francese, ha un repertorio che spazia dalla canzone d’autore al punk fino ad arrivare al rock n’roll. Ha al suo attivo quattro album e uno in uscita per ottobre 2012, “Relation Cheap”. Il suo ultimo lavoro “Western Spaghetti” fotografa la musica americana in Europa.
Vincha è un artista atipico. Autore, compositore, interprete, ricerca le sue influenze sia nella canzone francese che nel rap. Insieme sul palco al suo Son Of A Pitch, dj-strumentista, riesce a proporre uno show burlesque e originale, avvalendosi di un hip-hop disinibito e pieno di sensibilità.