È online la Call per partecipare all’edizione 2019 a Reggio Emilia
È online la call per partecipare a NID – New Italian Dance Platform, la vetrina della danza italiana, che si terrà dal 10 al 13 ottobre 2019 a Reggio Emilia. Un’occasione unica per proporre spettacoli di danza agli operatori di tutto il mondo.
Una delle novità di questa edizione è la sezione Open Studios, uno spazio di presentazione per progetti di spettacoli che non abbiano ancora debuttato: un’opportunità unica per sviluppare la propria ricerca, raccogliere spunti, intuizioni e confrontarsi con professionisti del settore.
Gli spettacoli e gli Open Studios, selezionati dalla commissione artistica composta da Lanfranco Cis, Christophe Galent, Daniele Sepe, Steriani Tsintziloni, Gerarda Ventura e Catherine J. Wang, saranno presentati dal 10 al 13 ottobre 2019 a Reggio Emilia.
La call va compilata esclusivamente online su www.nidplatform.it entro il 28 febbraio 2019.
OPEN DAY | 11 Dicembre 2018
Martedì 11 dicembre è prevista a Reggio Emilia, presso il Teatro Municipale Valli (Piazza Martiri del 7 Luglio), una giornata aperta alle compagnie interessate a partecipare alla call.
Programma:
ore 15:30 Accoglienza e presentazione dell’edizione 2019
ore 16:30 Incontro con i membri italiani della commissione
ore 17:00 Domande e approfondimenti
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza entro venerdì 7 dicembre scrivendo a info@nidplatform.it
NID Platform 2019 è sostenuta da Mibac – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia.
È promossa da RTO (Raggruppamento Temporaneo di Operatori): a.Artisti Associati – Ert Fvg, A.C.S. Abruzzo Circuito Spettacolo, AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Anghiari Dance Hub, ARTEVEN Associazione regionale per la diffusione del Teatro e della Cultura nelle Comunità Venete, Ass. ArtedanzaE20, Ass. EE.LL.Per le Attività Culturali e di Spettacolo – Sardegna, ATCL Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio, ATER–Associazione Teatrale Emilia Romagna, Cantieri Danza, C.L.A.P.Spettacolo dal Vivo, CDTM Circuito Campano della Danza, CEDAC Sardegna, Centro Servizi Culturali Santa Chiara, C.S.C. Anymore Festival Danza Estate, Cro. me . Cronaca e Memoria dello Spettacolo, Daniele Cipriani Entertainment Soc. Coop., Festival Oriente Occidente, FIND – Festival Internazionale Nuova Danza, Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee, Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, Fondazione I Teatri – Reggio Emilia, Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Teatro di Pisa, Fondazione Teatro Comunale Citta’ Di Vicenza, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, Mosaico Danza/Interplay Festival, Movimento Danza, Teatro Pubblico Pugliese
e coordinata da ATER Circuito Regionale Multidisciplinare, Fondazione I Teatri – Reggio Emilia, Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, in collaborazione con Anticorpi Emilia-Romagna