NID Platform 2019

Reggio Emilia, 10-13 Ottobre 2019

Ha preso il via a Reggio Emilia la V edizione di NID New Italian Dance Platform, progetto nato nel 2012 dalla collaborazione tra alcune realtà della distribuzione della danza, la Direzione Generale Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e gli enti locali con l’obiettivo di sostenere la migliore produzione coreutica italiana.

La piattaforma è promossa da un RTO (Raggruppamento Temporaneo Operatori), rete nazionale di operatori della danza aderenti ad ADEP (Associazione Danza Esercizio e Promozione, in seno a Federvivo/Agis) di cui fa parte anche la Fondazione Fabbrica Europa.
NID PLatform, la cui gestione è stata affidata quest’anno ad ATER Circuito Regionale Multidisciplinare, Fondazione Nazionale della Danza e Fondazione I Teatri, mette in contatto le compagnie italiane e gli operatori del settore italiani e internazionali, creando un dialogo tra produzione e distribuzione e dando visibilità alla qualità artistica della scena italiana, nel rispetto della pluralità di linguaggi e poetiche.

Attraverso una commissione artistica, NID Platform presenta le migliori compagnie e gli spettacoli più rappresentativi del panorama italiano sia tra le realtà già consolidate sia tra i coreografi emergenti. Questi sono inseriti all’interno di un programma denso e articolato che si estende per alcuni giorni e prevede anche momenti di confronto, attività collaterali e tavoli tematici.

Tutti gli spettacoli e gli eventi collaterali sono aperti al pubblico.

Guarda il programma su www.nidplatform.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.