P.A.R.T.S., la prestigiosa scuola di danza contemporanea di Bruxelles diretta da Anne Teresa De Keersmaeker, ha indetto le Audizioni di pre-selezione internazionale per il ciclo di formazione 2025-2028.
Per il nuovo BA Training Program, che inizia a settembre 2025, tra dicembre 2024 e marzo 2025 sono in programma una serie di audizioni ad Atene, Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Firenze, Cracovia, Parigi, Porto, Riga, San José, San Paolo, Tokyo e Tunisi.
A queste pre-selezioni seguirà un’audizione finale a Bruxelles dal 13 al 18 aprile 2025.
Il BA Training, rivolto a giovani di età compresa tra 18 e 25 anni, è un programma di studio a tempo pieno della durata di 3 anni che offre l’opportunità di acquisire una solida e diversificata base nelle tecniche di danza, un approfondimento della composizione, dell’improvvisazione e del repertorio, la possibilità di sviluppare la propria voce coreografica, un rapporto con la musica e il teatro, una visione critica attraverso seminari teorici.
L’unica data in Italia per le audizioni di pre-selezione si è svolta al PARC di Firenze, in collaborazione con Fondazione Fabbrica Europa, sab 8 marzo 2025.
35 sono stati lə partecipantə, giovani danzatori e danzatrici dai 18 ai 25 anni, provenienti da Italia, Francia, Belgio, Spagna, Austria, Svizzera, Slovenia e Polonia.
A Bruxelles, dal 13 al 18 aprile, lə 8 candidatə sceltə a Firenze, insieme a quellə selezionatə nelle altre 15 audizioni che P.A.R.T.S. sta tenendo ad Atene, Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Cracovia, Parigi, Porto, Riga, Rio de Janeiro, San José, São Paulo, Tokyo e Tunisi, affronteranno la fase finale per essere ammessə al BA Training program.
Info sul BA Training
https://parts.be/auditions-training