Bando CURA 2024

Il progetto Cura torna con il nuovo bando 2024 per l’assegnazione di almeno 8 residenze interregionali che si terranno tra tra febbraio e dicembre 2024.

Cura ha come obiettivo principale quello di prendersi cura degli artisti e delle compagnie italiane sostenendo la loro crescita e le nuove ricerche artistiche che segneranno il futuro del panorama nazionale dello spettacolo dal vivo.

Al bando possono partecipare le compagnie e artist* che propongono un lavoro già parzialmente strutturato ma ancora in fase di sviluppo e che di conseguenza non abbia ancora debuttato nella sua forma definitiva e non preveda di debuttare prima del periodo di residenza.

Il bando è consultabile nel sito progettocura.it

Per partecipare è necessario compilare il form presente nella piattaforma Il Sonar. A causa di problemi della piattaforma, la scadenza è stata prorogata al 30 novembre 2023 alle ore 23.

I progetti selezionati saranno annunciati entro il 28 febbraio 2023 su progettocura.it

ll progetto Cura è promosso da una rete formata da:
Arti e Spettacolo Impresa Sociale s.r.l., San Demetrio ne’ Vestini, AQ; Civilleri Lo Sicco/Mare Memoria Via/Genìa laboratorio artisti Palermo; CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, Udine; DRACMA Centro Sperimentale D’arti Sceniche, Polistena, RC; Elsinor Centro di Produzione Teatrale / Teatro Cantiere Florida, Firenze); Florian Metateatro Progetto Oikos, Pescara; Associazione Ideagorà/Prog. PerformingLands 2.0, Serralunga D’Alba, CN; IDRA Teatro, Brescia; La Contrada Teatro stabile di Trieste sas Impresa sociale; PARC Performing Arts Research Centre / Fabbrica Europa, Firenze; Residenza Arte Transitiva / officine CAOS, Torino; Settimo cielo / Periferie Artistiche Centro di Residenza della Regione Lazio, Arsoli, RM; Teatri Associati Napoli; Teatri di Vita, Bologna; Teatro Akropolis, Genova; Teatro del Lemming, Rovigo












Comments are closed.