CLAP! CLAP! / BRANKO (Buraka Som Sistema) / Dj Khalab

8 maggio, h 23:00
Stazione Leopolda – Firenze

 

Future roots: elettronica a ritmo d’Africa.
Un’Africa distrutta in mille pezzi e ricostruita dai mixer dei migliori manipolatori dei suoni ‘nBlack.
Per una notte da ballare sulle trascinanti pulsazioni ritmiche e una coinvolgente interazione di visual ed elettronica.

Clap! Clap! Il nuovo straordinario progetto di Cristiano Crisci. Nato a Firenze nel 1981, dal 2008 firma le sue serate con lo paseudonimo Digi G’Alessio, col quale produce 20 album e appare in più di trenta compilation. Come Clap! Clap! è alla sua seconda prova discografica nelle atmosfere del future roots e sta portando l’album Tayi Bebba nelle location e nei festival più prestigiosi dell’elettronica europea.

Dj Khalab, ovvero l’Africa declinata al futuro con le radici ben piantate nella tradizione. Lo pseudonimo cela Raffaele Costantino, produttore, conduttore radiofonico, giornalista musicale che ha spesso lavorato con musicisti africani del calibro di Baba Sissoko, e nei suoi set diventa miscelatore sensibile di atmosfere e battiti raffinati che arrivano ben dritti allo stomaco.

Chi conosce Buraka Som Sistema sa bene che Branko ne è l’anima elettrobattente. Il dj portoghese propone le miscele afro e latine dal suo ultimo Control.
Il vero nome di Branko è Joao Barbosa, e con i Buraka Som Sistema ha contribuito a creare un nuovo atteggiamento nei confronti della world music e ridisegnare la cultura della dance music.
Branko inoltre è il responsabile della ben nota etichetta Enchufada.
in collaborazione con Multiverso

 

 

Comments are closed.