11 Settembre 2020 21:00
Teatro Puccini di Firenze | IT
Andrea Laszlo De Simone – voce, chitarra e tastiere
Damir Nefat – chitarra e cori
Daniele C – basso e cori
Filippo Cornaglia – batteria e cori
Zevi Bordovach – tastiere e cori
Anthony Sasso – tastiere, cori e percussioni
Stefano Piri Colosimo – tromba, flicorno e cori
Giulia Pecora – violino
Clarissa Marino – violoncello
Andrea Laszlo De Simone in un concerto immersivo eseguito da un’orchestra mista tra synth, elettronica, cori, archi e fiati, in un intreccio di strumenti classici e moderni: una versione contemporanea della musica da camera che proprio come l’album Immensità ripropone il concetto di suite. Sul palco ben nove musicisti, a dimostrazione della scelta impegnativa e coraggiosa di mantenere la line up dello scorso tour, senza riduzione dei musicisti, pur nel pieno rispetto delle attuali norme anti-covid e della salvaguardia di artisti e pubblico.
Immensità è un’opera sonora sulla relazione fra l’individuale e l’universale, una vera suite divisa in quattro capitoli e nove tracce, completata da un’opera visiva: un mediometraggio, che ha riunito in un orizzonte narrativo tutte le suggestioni, mutuate dalla fisica quantistica, dall’arte contemporanea e dal cinema, disseminate nei quattro videoclip che hanno scandito il 2019 di uno dei talenti più puri del panorama musicale italiano.
Di Immensità il prestigioso Le Monde ha scritto: “… assomiglia alla ruvida malinconia di Battisti, alla solennità del “Bolero” di Ravel e ai voli elettronici dei Radiohead”.