Appunti coreografici

Claudia Catarzi

23 Ottobre 2013 19:00

DNA 2013 Romaeuropa | IT


@Opificio Telecom Italia_Roma

 

Tre giovanissimi coreografi italiani per l’apertura dell’edizione 2013 di DNA: Claudia Catarzi, Nicola Galli e Anna Basti mostrano al pubblico i loro appunti coreografici. Piccoli sussidiari danzati che si schiudono dinanzi agli occhi degli spettatori per mostrare, in 15 minuti, diverse modalità di scrittura coreografica e personalissimi percorsi creativi.

Claudia Catarzi, vincitrice del Bando EMERGENZE! promosso da Fabbrica Europa, presenta “Sul punto”, una performance che dilatando il tempo reale dell’addormentamento si pone in una terra di confine in cui si intrecciano sogno, coscienza e inconscio, azione e passività.

 

Claudia Catarzi, coreografa a danzatrice toscana, ha lavorato con l’Ensemble di Micha Van Hoecke, con Dorky Park di Constanza Macras, Aldes di Roberto Castello, Ambra Senatore, Alessandro Certini, Michal Mualem, Yasmeen Godder, Iztok Kovač, Làszlò Hudi. Nel 2006 è stata invitata con Giacomo Sacenti al Festival Internazionale per Giovani Coreografi a Caracas, Venezuela.
Nel 2008 è ospite della compagnia Batsheva Dance Company di Ohad Naharin (Israele) e l’anno successivo a Choreoroam, un progetto di ricerca di Yasmeen Godder a Tel Aviv. Dal 2010 inizia a lavorare stabilmente con la compagnia Ambra Senatore e al contempo prosegue la collaborazione con Aldes e Company Blu. Nel 2011 crea il solo Qui, ora che presenta in vari festival italiani tra cui Fabbrica Europa, nell’ambito del progetto Emergenze! 2013.

Comments are closed.