Igor x Moreno x Collettivo Mine

BEAT FORWARD _ studio

18 Marzo 2023

Teatro Calderón di Valladolid | ES


INFO


Beat Forward va in scena a Valladolid, dopo una ulteriore residenza (16-17 marzo), nell’ambito del festival #meetyou 2023.

Questa nuova creazione, che segna la collaborazione tra Igor x Moreno e Collettivo Mine, nasce dalla rielaborazione di BEAT, solo creato da Igor Urzelai e Moreno Solinas nel 2019. Beat Forward è uno spettacolo inedito in cui la coreografia originale viene reinventata e moltiplicata nei corpi di Francesco Saverio Cavaliere, Siro Guglielmi, Fabio Novembrini, Roberta Racis e Silvia Sisto.

Cavalcando una colonna sonora di musica techno, Beat Forward è una celebrazione del piacere di ballare su una pulsazione, lasciando che l’energia aumenti di intensità e che le sensazioni, condivise tra performer e pubblico, si trasformino.

Il vocabolario di movimento si concentra sulla comunicazione non verbale, appropriandosene e modellandola coreograficamente. Il pubblico osserva le trasformazioni dei gesti, i cenni del capo, la postura, l’espressione del viso. La coreografia spazia dal movimento di tutto il corpo fino ai più piccoli dettagli, dall’astratto all’espressivo, creando un bombardamento di immagini, sconvolgendo costantemente la lettura e l’interpretazione di chi guarda e creando un effetto ipnotico.

Beat Forward è una ricerca su come ci identifichiamo e come ci relazioniamo, su come ci riconosciamo o meno nelle altre persone e su come siamo in grado di proiettare immagini molteplici di noi stess*.

 

regia: Igor Urzelai e Moreno Solinas
interpreti: Francesco Saverio Cavaliere, Siro Guglielmi, Fabio Novembrini, Roberta Racis, Silvia Sisto
musica: AA. VV. (mix: Igor Urzelai)
costumi: Rebecca Ihle
disegno luci: Mattia Bagnoli
produzione: S’ALA, Fabbrica Europa
in collaborazione con Amat e Comune di Pesaro nell’ambito di RAM – Residenze Artistiche Marchigiane

 

[foto: Monia Pavoni]

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.