Cristina Zavalloni

FOR THE LIVING - acustico

8 Settembre 2021 21:00

Giardino Istituto Agrario di Firenze | IT


INFO
BIGLIETTI
intero 13€
ridotto 10€ *

* Over 65, under 18, soci Arci, Unicoop Firenze, Controradio Club, Touring Club Italiano, Lungarno, IREOS, Centro Pecci Prato, Amici di Palazzo Strozzi, studenti universitari, Accademia di Belle Arti, IED, Polimoda, iscritti scuole di danza convenzionate

Prevendita online su
ticketone.it


For the living è un racconto in controluce delle nostre esistenze fragili, messe alla prova dal fato.
Nell’ottobre 2020 usciva l’album di Cristina Zavalloni e Jan Bang, che ne hanno condiviso la responsabilità artistica e produttiva. Il progetto era riuscito a vedere la luce nonostante le limitazioni del lockdown e l’impossibilità di viaggiare tra Italia e Norvegia. Era la vigilia della seconda ondata di Covid e solo ora For the living può finalmente essere presentato dal vivo.

Per Fabbrica Europa le composizioni vengono ulteriormente spogliate della veste elettronica, restando sospese in una essenziale trama sonora che dialoga con l’ambiente circostante, imbastita dalla cantante e compositrice insieme alle ance di Cristiano Arcelli, al pianoforte di Simone Graziano e al contrabbasso di Francesco Ponticelli.
Alle canzoni originali di Bang e Zavalloni, si alternano composizioni di Maurice Ravel e di Charles Ives, in arrangiamenti inediti.

 

voce: Cristina Zavalloni
pianoforte: Simone Graziano
ance: Cristiano Arcelli
contrabbasso: Francesco Ponticelli
produzione: Fabbrica Europa

 

[foto: Barbara Rigon]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.