Igor x Moreno | Collettivo Mine

BEAT FORWARD _ studio

10 Settembre 2022 12:00

PARC Performing Arts Research Centre Firenze | IT


INFO
BIGLIETTI
intero 7€
ridotto 5€ *
* Over 65, under 18, soci Arci, Unicoop Firenze, Controradio Club, Touring Club Italiano, Lungarno, IREOS, Centro Pecci Prato, possessori biglietto mostre in corso e Amici di Palazzo Strozzi, studenti Accademia Belle Arti, IED, Polimoda, iscritti scuole di danza convenzionate

PREVENDITE
online su ticketone.it
e nei punti vendita Boxoffice


Beat Forward segna la collaborazione tra Igor x Moreno e Collettivo Mine.
Questa nuova creazione nasce dalla rielaborazione di BEAT, solo creato da Igor Urzelai e Moreno Solinas nel 2019. Beat Forward è uno spettacolo inedito in cui la coreografia originale viene reinventata e moltiplicata nei corpi dei cinque interpreti, Francesco Saverio Cavaliere, Siro Guglielmi, Fabio Novembrini, Roberta Racis, Silvia Sisto.

Cavalcando una colonna sonora di musica techno, Beat Forward è una celebrazione del piacere di ballare su una pulsazione, lasciando che l’energia aumenti di intensità e che le sensazioni, condivise tra performer e spettatori, si trasformino.

Il vocabolario di movimento si concentra sulla comunicazione non verbale, appropriandosene e modellandola coreograficamente. Il pubblico osserva le trasformazioni degli interpreti – i gesti, i cenni del capo, la postura, l’espressione del viso. La coreografia spazia dal movimento di tutto il corpo fino ai più piccoli dettagli, dall’astratto all’espressivo, creando un bombardamento di immagini, sconvolgendo costantemente la lettura e l’interpretazione di chi guarda e creando un effetto ipnotico. È una ricerca su come ci identifichiamo e come ci relazioniamo, su come ci riconosciamo o meno negli altri e su come siamo in grado di proiettare immagini molteplici di noi stessi.

 

regia: Igor Urzelai e Moreno Solinas
interpreti: Francesco Saverio Cavaliere, Siro Guglielmi, Fabio Novembrini, Roberta Racis, Silvia Sisto
musica: AA. VV. (mix: Igor Urzelai)
costumi: Rebecca Ihle
produzione: S’ALA, Fabbrica Europa

 

[foto: Alicia Clarke, dettaglio]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.