Jari Boldrini | Giulio Petrucci

EVENTO

3 Ottobre 2021 18:00

PARC Performing Arts Research Centre Firenze | IT


INFO
BIGLIETTI
intero 13€
ridotto 10€ *

Il biglietto comprende anche IF, IF, IF, THEN di Jacopo Jenna

* Over 65, under 18, soci Arci, Unicoop Firenze, Controradio Club, Touring Club Italiano, Lungarno, IREOS, Centro Pecci Prato, Amici di Palazzo Strozzi, studenti universitari, Accademia di Belle Arti, IED, Polimoda, iscritti scuole di danza convenzionate

Biglietti in vendita
su ticketone.it
e presso il punto vendita di PARC (Piazzale delle Cascine 7, Firenze), dal martedì alla domenica h 18:00-20:00

Per accedere all'evento è necessario esibire il Green Pass.


Il luogo incompiuto, abbandonato e vuoto testimonia una memoria, è disponibile all’evento di rappresentazione che lo realizza; esiste una relazione fra un evento teatrale e un luogo con una sua qualche particolarità; ogni spettacolo incontra un suo spazio e ha bisogno di un suo luogo speciale, perché spazio e concentrazione sono inseparabili e specifici per l’evento di rappresentazione. (Peter Brook)

Evento nasce dal desiderio di trasmettere un’esperienza del corpo senza alcun filtro. Il motore è il fulmineo scambio di informazioni tra i due danzatori: i tempi ritmici rispondono a un impulso visivo e la geometria dello spazio muta ripetutamente.
L’unione delle identità genera azioni corporee che esplorano “ogni forma dell’essere presenti”, scardinando il meccanismo in atti imprevedibili verso luoghi altri mediante suggerimenti materiali o metafisici.
Le relazioni umane sono esperienze condivise intessute di ricordi. La relazione tra i performer, la loro intesa, esprime il coraggio di vivere pienamente e apertamente l’unicità di un legame irripetibile. Per condividerlo.

 

Jari Boldrini e Giulio Petrucci collaborano singolarmente con diverse realtà italiane e internazionali e hanno esperienze in comune con gli autori Fabrizio Favale, Cristina Kristal Rizzo, Virgilio Sieni e Stefano Questorio.
Insieme ad altri sette danzatori fanno parte dello Stabile di Lì che avvia flussi di stimoli artistici e scambi di pratiche.
Nel 2018 creano C.G.J.Collettivo Giulio e Jari, un progetto di ricerca e creazione di formati performativi incentrati sull’osservazione dei molteplici aspetti celati nella quotidianità di ogni cultura. Nel 2020 ottengono il sostegno di Nexus Factory di Simona Bertozzi. Con il progetto Evento vengono selezionati alla Vetrina Anticorpi XL 2020, ad Anghiari Dance Hub 2020, al premio Twain_DirezioniAltre 2020. Nel 2020 vincono il premio Danza&Danza come interpreti emergenti.

 

di e con Giulio Petrucci, Jari Boldrini
musica: Simone Grande
produzione: Anghiari Dance Hub, Nexus Factory
con il sostegno di Stabile di Lì
residenze artistiche: Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni
spettacolo finalista al premio Twain_DirezioniAltre 2020, selezionato per la Vetrina Anticorpi XL 2020

 

[foto: Dario Bonazza]

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.