Kutu + Clap! Clap!

LIVE

15 Settembre 2023 22:00

Manifattura Tabacchi B11 Firenze | IT


INFO
BIGLIETTI
intero 8€
ridotto 5€ *

* Over 65, under 18, soci Arci, Unicoop Firenze, Controradio Club, Istituto francese, Touring Club Italiano, Lungarno, IREOS, Centro Pecci Prato, possessori biglietto mostre in corso e Amici di Palazzo Strozzi, studenti universitari, Accademia Belle Arti, IED, Polimoda, iscritti scuole di danza convenzionate

PREVENDITE
online su ticketone.it
e nei punti vendita Boxoffice

I biglietti sono acquistabili anche presso
PARC, P.le delle Cascine 7, Firenze
mar > dom h 17:00-19:00


nell’ambito di Mappe del Nuovo Mondo


KUTU

KUTU nasce dall’incontro ad Addis Abeba del violinista e improvvisatore francese Théo Ceccaldi, uno dei talenti più promettenti della scena jazz francese, vincitore delle Victoires de la Musique 2017, con le voci potenti delle due cantanti etiopi Hewan G/Wold & Haleluya T/Tsadik.

Un viaggio nel cuore delle notti febbrili dell’ethio-trance dove la gioventù si è impadronita della musica tribale verso un moto di libertà. Tra poesie di oggi e una raccolta di ritmi etiopi, Ceccaldi immagina una performance in cui si intrecciano improvvisazione e slanci vocali, il tutto sorretto da un ritmo potente e da una vitalità contagiosa.

Sul palco della manifattura Tabacchi Théo Ceccaldi, violino, sarà accompagnato da Hewan Geberewold, voce, Cyril Atef, batteria, Valentin Ceccaldi, basso, Akemi Fujimori-Poivre, tastiere.

A Fabbrica Europa Kutu è realizzato con il supporto della Fondazione Nuovi Mecenati – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea.

 


A seguire

CLAP! CLAP!

Clap! Clap!, ritenuto da molti etnomusicologi pioniere del genere musicale ‘etno-elettronica’, vanta produzioni e collaborazioni con artisti del calibro di Paul Simon, con il quale quale ha scritto quattro brani nell’ultimo album “Stranger to Stranger”, Marco Mengoni, con cui ha scritto e prodotto tre brani della trilogia “Materia”, Eric Andre, Coldcut e molti altri.
La sua musica è nelle colonne sonore ufficiali dei videogame GTA V, Pro Evolution Soccer, Steep ed è compositore della soundtrack ufficiale della serie animata “Wolfboy” per Apple TV e dei documentari “I am the revolution” e “Liyana”.

 


Mappe del Nuovo Mondo è una piattaforma dedicata alla nuova scena performativa e multidisciplinare in cui vengono mostrati processi, esiti creativi e proposte di giovani artisti e professionisti internazionali che si misurano con i linguaggi del corpo, la musica, il suono, le nuove tecnologie e l’interazione con il pubblico, grazie a percorsi di ricerca, pratiche di sperimentazione e formati site specific.

foto: Aurore Fouchez

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.