12 Maggio 2018 20:00
Stazione Leopolda di Firenze | IT
nell’ambito de La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e del Ministère de la Culture et de la Communication
Pode Ser significa “può essere” in portoghese, un omaggio a George Cordeiro che è stato mio maestro e a Maguy Marin che mi ha dato una chance.
Quando guardiamo in lontananza, dietro di noi, ci accorgiamo di quello che abbiamo attraversato, di quello che ci ha scolpito, delle parole che ci hanno costruito, ci rendiamo conto di quanti ci hanno accompagnato, e ci meravigliamo.
Ci meravigliamo di quello siamo stati, dei ruoli che abbiamo avuto, alcuni assegnati, e di quello che avremmo potuto essere, forse…
Una figlia, una sorella, un’allieva, un’imbecille, una commessa, una debuttante, una donna, una timida, un profilo, una ladra, una bianca, una professionista, una merda.
E quando guardiamo là, proprio davanti a noi, facciamo il conto di tutto quello che siamo oggi ed elenchiamo quello che dovremmo essere, o sognare di essere, e anche tutti i personaggi in cui ci siamo disseminati.
E non è poco.
Leïla Ka