XIV ELIA Biennial Conference

Turn mirrors into windows

30 Novembre 2016 - 3 Dicembre 2016 10:00

Palazzo dei Congressi di Firenze | IT


Fabbrica Europa è uno dei partner della XIV ELIA Biennial Conference “Turn Mirrors Into Windows” che si terrà per la prima volta in Italia, a Firenze, dal 30 novembre al 3 dicembre 2016. Evento unico nel panorama italiano, l’ELIA Biennial Conference rappresenta una delle maggiori vetrine internazionali dedicate all’alta formazione artistica, coinvolgendo oltre 500 rappresentanti delle più importanti istituzioni di educazione artistica e università d’Europa. Organizzatore dell’evento è Palazzo Spinelli Istituto per l’Arte e il Restauro in partnership con altre istituzioni formative fiorentine.

Il tema della Conferenza, Turn Mirrors Into Windows, esaminerà il ruolo culturale, sociale ed economico degli artisti, dei formatori e delle istituzioni di formazione artistica nella società odierna ed esplorerà le possibilità per costruire nuovi sentieri per il futuro. Il programma degli eventi (consultabile su www.elia-artschools.org/activities/biennial-conference) prevede discussioni plenarie, open sessions, thematic sessions, eventi di networking e molto altro.

Fabbrica Europa è presente con Marina Bistolfi, responsabile della formazione per la Fondazione Fabbrica Europa, che fa parte del Comitato Scientifico della Conferenza, e con Andrés Morte, vice-presidente di Fabbrica Europa, che il 2 dicembre al Palazzo dei Congressi, Villa Vittoria (h 16:00 – 17:00), nell’ambito della Thematic Session “Preparing the Artists of Tomorrow”, parlerà di “Arts Talent Training: A Case of Best Practice”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.