Oumou Sangaré
al Festival au Désert Firenze

Uno dei grandi nomi della costellazione musicale del Mali, la straordinaria Oumou Sangaré, tra le presenze del Festival au Désert Firenze 2022.

Venerdì 23 settembre 2022 (h 21:00, Teatro Puccini, Via delle Cascine 41) Firenze si immerge nelle profondità solari della sua voce e della sua musica. Una musica antica e attuale, che porta in sé un messaggio di libertà e di speranza per tutti i popoli e le culture della propria terra, che oggi diventano un canto per tutte le donne, i bambini e gli uomini di qualsiasi provenienza.

Il 29 aprile è uscito per World Circuit/BMG il suo nuovo album “Timbuktu”, un lavoro che crea intime connessioni sonore tra gli strumenti tradizionali dell’Africa occidentale e quelli legati alla storia del blues, in particolare il kamele n’goni e i suoi lontani eredi, il dobro e la slide guitar.

Da Timbuktu a Firenze
Il Festival au Désert Firenze nasce nel 2010 dalla collaborazione tra Festival au Désert del Mali e Fondazione Fabbrica Europa, e lavora per ospitare i grandi nomi della musica del mondo e far conoscere il meglio della world music attuale, in particolare da Mali, Nord Africa, Mediterraneo e Medio Oriente, in dialogo aperto con gli ambasciatori del “nomadismo” artistico internazionale.

 

Prevendite su www.ticketone.it

 

[foto: Holly Whittaker]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.