Soup

Lis Lab performing arts
SOUP
Performance live

nell’ambito dell’Estate fiorentina 2014
Comune di Firenze

Ven 12 e Sab 13 settembre 2014
1° replica ore 17.00 – 2°replica ore 20.00
Biblioteca delle Oblate
Via dell’Oriuolo 26, Firenze

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Ingresso 5 euro
Biglietteria presso la Caffetteria delle Oblate, 2 piano
dalle 15.30 alle 17.00 e dalle 18.30 alle 20.00 solo nei giorni 12 e 13 settembre

Dolce, salato o piccante ?
Lo spettacolo è l’invito ad un banchetto surreale dove, in modo sempre diverso, si servono un‘infilata di sicurezze in bilico fra ovvietà apparenti e certezze assurde, il tutto condito con domande che affondano nel nostro passato: memorie di cibi, di ingredienti, di preparazioni, di esperienze che, nutrendoci, si fanno corpo con noi.
Siamo ciò che mangiamo: carne, poesia, musica e tramonti, corse in bicicletta e foto ricordo.
Tutto sarà spezzato, mischiato, condito e consumato con chi, per una sera, ci siede accanto.
In Soup lo spettatore è invitato a sperimentare un rito collettivo di partecipazione intorno al tema del cibo: sente odori, riceve suggestioni e illusioni. Un gioco condurrà gli spettatori in un ambiente ampio e sconosciuto. Ad attenderli gli abitanti del luogo, forse dei camerieri improvvisati, forse personaggi presi in prestito dal mondo animale, ma anche esseri che raccontano storie
di innamoramenti, di inganni, di equivoci che portano alla creazione di un percorso legato all’identità e alla sua frammentarietà e caducità. Ognuno è invitato a partecipare ma l’intento è di creare un senso di collettività, di gioco condiviso a partire dalla riflessione sul nostro corpo nel mondo e nella relazione con gli altri.

Di Antonella Cirigliano e Daria Tonzig
con Antonella Cirigliano, Daria Tonzig, Francesca Amat e Sara Vilardo
e con la partecipazione degli studenti NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano: Maria Luisa Bafunno e Giulio Olivero.
tecnica e sound design: Fabrizio Orlandi e Taddo Sergio Taddei
photo Samantha Klein (NABA)
produzione LIS e Fondazione Teatro Coccia per “PerCorpi Visionari – percorsi sconfinati tra danza e performance contemporanea” progetto Interreg di cooperazione transfrontaliera ITA-CH, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo

Oggi il LIS è formato da Antonella Cirigliano e Daria Tonzig che si avvalgono di collaboratori su aree specifiche, prediligendo la multidisciplinarietà di linguaggi diversi: installazione, arte, musica che si incontrano nella scena della live performance dove spazio e tempo non hanno più i codici tradizionali. La continua sperimentazione all’interno della performance contemporanea attraverso l’esperienza diretta con il pubblico e i linguaggi di interazione sensoriale, rende unico il linguaggio del LIS nella scena contemporanea nazionale.

Info e prenotazioni
Biblioteca delle Oblate
Via dell’Oriuolo 26, Firenze
Tel. 055 261 6512 Cell. 388 2579939
associazionelis@gmail.com
bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Comments are closed.