Andrea Fagarazzi & I-Chen Zuffellato

ENIMIRC

15 Maggio 2009 - 16 Maggio 2009 21:30

Officina Giovani Prato | IT


INFO


nell’ambito di MOVING_movimento 2009

 

Un nuovo progetto di Fagarazzi & Zuffellato che si basa sulla collaborazione attiva tra pubblico e performer, un’azione mimetica che agisce proprio su quel confine che tradizionalmente separa l’osservato e l’osservatore, l’attivo e il passivo, destinata a un pubblico disponibile a un’esperienza sensoriale.
Gli ospiti saranno mascherati ma potranno vedere solo delle ombre, udire suoni ma senza distinguerne l’origine. Verranno invitati e accompagnati con precise indicazioni a eseguire delle piccole azioni, in un rapporto di fiducia in cui saranno assistiti con cura e attenzione.
Ciascun ospite ricoprirà un ruolo specifico all’interno di una concatenazione di eventi in cui nessuno vede nessuno e nessuno può testimoniare.

 

Andrea Fagarazzi & I-Chen Zuffellato collaborano dal 2005. Realizzano progetti in cui esplorano i concetti corporei utilizzando diversi linguaggi espressivi, tra cui la performance e l’arte visiva, per investigare la diversità in relazione all’identità e la sua alterità. Indagano l’atto performativo, le sue forme e la sua relazione con il pubblico. Il loro ultimo lavoro Io Lusso è stato coprodotto da Dimora Fragile – Festival Es.Terni 08 e ha ricevuto il 3° premio a EXTRA – segnali dalla nuova scena italiana 2007-08 “per aver affrontato seduzioni e contraddizioni della società dell’immagine sabotandone i codici attraverso il linguaggio del corpo”. Le loro produzioni sono state presenti a Es.Terni Festival 08, Contemporanea – Colline Festival 08, Inequilibrio.08 Armunia Festival, l’Animal a l’Esquena (Spagna), Centro Coreografico la Gomera (Spagna), Primavera Teatri 08, Festival Lavori in Pelle 07. Hanno inoltre curato le immagini promozionali di Opera Estate Festival 2007-08 di Bassano del Grappa.

 

ideazione, creazione: Andrea Fagarazzi & I-Chen Zuffellato
luci e video: Aqua-micans Group
produzione: Fagarazzi & Zuffellato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.