MS DYNAMITE live | Numa Crew dj set | Slesh & Ckrono dj set

OUTLOOK launch party

12 Maggio 2012 23:00

Stazione Leopolda di Firenze | IT


L’Outlook è il festival di musica elettronica che sta riscuotendo maggior successo in Europa. Si svolge all’inizio del mese di settembre a Pula in Croazia ed è sold out ben 3 mesi prima del suo inizio, grazie al network di supporters, di cui fanno parte anche Switch e Numa Crew, che promuovono i diversi outlook launch parties in giro per l’Europa
Questo Outlook launch party fiorentino è costruito intorno alla figura di Ms Dynamite, vincitrice del prestigioso Mercury Prize nel 2002 e del Brit Awards nel 2003, recentemente tornata alla ribalta per un incredibile numero di prestigiose collaborazioni tra le quali spiccano quelle con Magnetic Man, Yasmin, Shy FX, Melanie Fiona, Dj Zinc e Katy B.
Personaggio chiave della scena musicale britannica degli ultimi dieci anni Ms Dynamite arriva per la prima volta in Italia sul palco di Fabbrica Europa insieme ad alcune fra le migliori crew locali e nazionali: dall’immancabile Numa, primo collettivo di producer ad aver prodotto e promosso musica dubstep in Italia, all’ormai consolidato duo Slesh & Ckrono, considerati giustamente fra i produttori più fecondi e interessanti del neonato genere moombahton.

Ma è senza dubbio Ms Dynamite la star di questo Outlook launch party. Nata da madre scozzese e padre giamaicano rappresenta in pieno l’energia e la multiculturalità londinese. Orgoglio dell’underground, nel corso degli anni ha sempre saputo rinnovarsi nello stile e nelle metriche, attraverso le infinite ritmiche della black music.
Nel 2002 pubblica il suo album di esordio “A Little Deeper”, che arriva al numero 10 della UK Albums Chart e viene pubblicato con successo anche al di fuori del Regno Unito. Grazie a questo traguardo riceve nel 2002 l’ambito Mercury Prize, ventimila sterline che Ms Dynamite devolve alla NSPCC (l’associazione nazionale britannica per la prevenzione delle crudeltà sui minori). Sempre nel 2002 suona alla cerimonia di chiusura dei Commonwealth Games al Manchester City Stadium e l’anno dopo vince due Brit Awards. Nel 2005 pubblica l’album “Judgement Days”, in cui manifesta apertamente il suo impegno sociale e, nel pezzo “Mr. Prime Minister”, contesta la politica di Tony Blair.
Nel 2010, dopo una pausa, torna alla musica grazie al featuring con Katy B nel singolo “Lights on”. Il brano entra alla quarta posizione della classifica britannica dove rimane per quattordici settimane consecutive. Nel settembre 2011, prodotto da Labrinth, è uscito il suo singolo “Neva Soft” con annesso video che in pochi mesi ha raggiunto 1.400.000 visualizzazioni.

 

un evento a cura di
Switch Creative Social Network e Fabbrica Europa
in collaborazione con Numa Crew, Disco_nnect, Common, Gold, Uma Creative Project, Decibel Eventi, No Dump, Riot Van

 

 

 

 

 

 

 

 

INFO


Comments are closed.