11 Maggio 2013 23:00
Stazione Leopolda di Firenze | IT
Da Tokyo arrivano a Firenze Chiharu Shinoda e Rino Daidoji, provenienti dal collettivo FaiFai, noto per le sue performance vivaci ed esuberanti, caratterizzate da grande energia fisica, da un’estetica pop e da sperimentazioni che scardinando i codici del teatro di narrazione, sanno raccontare la società contemporanea con sarcasmo, sensibilità e umorismo.
Nello spazio Alcatraz della Stazione Leopolda avrà luogo The Party Party, l’ultima produzione della serie “unnamable” iniziata nel 2013 da Chiharu Shinoda: “All’inizio invitiamo le persone al party, poi costruiamo una storia basata sugli eventi che accadono durante questa festa. L’evento performativo ricrea poi il party in un altro contesto spazio-temporale ”.
L’evolversi della festa, il susseguirsi delle azioni performative e il divertimento degli ospiti presenti che verranno intervistati, fotografati e filmati, costituiranno traccia e materiale di una storia che verrà poi restituita al pubblico in forma di performance il 19 maggio, in un luogo tenuto segreto.
Cosa succede quando una festa finisce? Dove va a finire tutto ciò che accade in una situazione reale in cui le persone si incontrano, confrontano e divertono? L’intento è quello di trasformare questi sentimenti, situazioni, accadimenti e sensazioni in una performance.