Corso per Tecnico di ripresa e montaggio

Attività di formazione

Firenze, 18 gennaio – 8 marzo 2024

La Fondazione Fabbrica Europa, tra le attività di formazione dedicate alle nuove professioni, sta collaborando con Pegaso Network alla realizzazione di un corso per “Tecnico della ripresa e del montaggio di immagini per la realizzazione di programmi televisivi, documentari e riprese cinematografiche per la produzione di film”.

Il percorso formativo punta a fornire competenze e conoscenze trasversali e specifiche che consentano ai/alle partecipanti di lavorare nel settore del cinema e dello spettacolo dal vivo con le necessarie conoscenze e capacità operative.

Fabbrica Europa, all’interno del corso, che si svolge dal 18 gennaio all’8 marzo 2024, cura in particolare, con lezioni che si svolgono al PARC Performing Arts Research Centre, le sezioni dedicate alle tecniche di ripresa e al montaggio e digitalizzazione delle immagini. L’intero percorso, seguito da 8 partecipanti, comprende anche unità formative incentrate sulla comunicazione in azienda e sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro.

Il corso è finanziato con i fondi PNRR, tramite il programma GOL – Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, ed è promosso nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

foto: Rebecca lena, dettaglio












Comments are closed.