CRISOL – Creative processes

Il nuovo progetto di internazionalizzazione dei processi creativi 2022-24

EUROPA – ASIA – CANADA – CUBA

Il progetto CRISOL – creative processes è nato nel 2019 con l’idea di sviluppare processi di lavoro condivisi per promuovere lo scambio e il confronto di pratiche tra artisti e operatori italiani e internazionali, favorendo l’incontro tra culture, visioni e modalità di lavoro e attivando processi di co-creazione transnazionale.

Al centro del progetto, l’idea di promuovere percorsi di ricerca collettiva transnazionale supportando artisti che ricercano una relazione con lo spazio e il paesaggio, attraverso approcci originali e formati innovativi, anche pensati per luoghi non convenzionali, che costruiscano una relazione orizzontale, aperta e dialogica con lo spettatore.

CRISOL 2022-24, finanziato nell’ambito del programma Boarding Pass Plus 2022/2023/2024 del Ministero della Cultura, è promosso da una rete di 7 strutture italiane, di cui Fabbrica Europa è capofila, e da 10 partner internazionali da Belgio, Norvegia, Spagna, India, Macao, Singapore, Cina, Giappone, Canada e Cuba.

19 gli artisti italiani coinvolti nel progetto, impegnati in percorsi di ricerca e co-creazione con performer di 10 diversi paesi, seguiti da 9 tutor/artistic advisor internazionali.

  
PROGETTO  
Leggi tutto >
  
ATTIVITÀ  
Leggi tutto >
  
ARTISTI  
Leggi tutto >
  
MENTORING  
Leggi tutto >
  
PARTNER ITALIANI  
Leggi tutto >
  
PARTNER INTERNAZIONALI  
Leggi tutto >
  
FOTOGALLERY  
Leggi tutto >
  
VIDEO  
Leggi tutto >


CRISOL – creative processes è realizzato
con il sostegno del MiC – Direzione Generale Spettacolo


con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Oslo

e il sostegno di












Comments are closed.